Mobile nav

Servizi della Biblioteca

Servizi della Biblioteca

PRESTITO

Continuo in tutto l'orario di apertura. E' aperto a tutti, purché maggiori di anni 15. Vi si accede tramite presentazione di un documento

REGOLAMENTO

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

Servizio gratuito con tutte le biblioteche aderenti allo SDIAF (il sistema bibliotecario del Comune di Firenze, le biblioteche comunali dell'Area fiorentina: Scandicci, Greve in Chianti, San Casciano val di Pesa, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli, Impruneta, Signa, Lastra a Signa, Calenzano, Fiesole, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle val di Pesa, la biblioteca della Giunta Regionale Toscana), oltre alle biblioteche dell'Università di Firenze. Il prestito è attivo anche con le biblioteche aderenti alle reti regionali: REA.net, il Sistema bibliotecario della Provincia di Livorno, il Sistema bibliotecario della Provincia di Prato, il Sistema bibliotecario del Mugello, oltre alla Biblioteca Marucelliana di Firenze tramite LIR.

Il prestito interbibliotecario è comunque possibile con qualunque biblioteca italiana e straniera, tramite richiesta scritta (e-mail o fax); le spese postali sono a carico del richiedente.

RIPRODUZIONI

Fotocopie: lunedì - venerdì 9 - 13, martedì - giovedì 9 - 18

Costo fotocopie: A4 (€ 0,15) A3 (€ 0,25)

Foto, microfilm, diapositive: eseguibili dal fotografo interno, a pagamento (scarica modulo)