Dettagli evento

durante la quali sarà possibile visitare l'esposizione "I tasti della poesia. Gli scrittori alla macchina da scrivere" - Palazzo Corsini Suarez, Via Maggio 42, 50125 Firenze

banner news
Da gennaio 2024 inizieranno le visite guidate all'Archivio Contemporaneo Bonsanti (via Maggio 42, Firenze), durante la quali sarà possibile visitare l'esposizione "I tasti della poesia. Gli scrittori alla macchina da scrivere", osservare da vicino alcuni dattiloscritti e carteggi dei maggiori autori del Novecento, una piccola parte della prestigiosa collezione d'arte conservata in Palazzo Corsini Suarez e alcune biblioteche d'autore (inizieremo con quelle di Pier Paolo Pasolini e di Alberto Arbasino).
La prima visita si terrà il 10 gennaio 2024 alle ore 10:00. Le successive visite si svolgeranno tutti i giovedì della settimana alle ore 10:00 e, in caso di molte richieste, anche alle ore 11:00, fino a maggio prossimo. Le visite sono ad ingresso gratuito con obbligo di prenotazione da lunedì a venerdì in orario 9-13 all'indirizzo e-mail archivio@vieusseux.it .
21 dicembre 2023