Mobile nav

Riproduzioni

Via Maggio 42, 50125 Firenze. Tel. 055 290131
archivio@vieusseux.it
Responsabile: Gloria Manghetti

ORARIO: lunedì, martedì 9-13, mercoledì e giovedì 9-17.30

La consultazione avviene per appuntamento. Per l'ammissione alla consultazione dei manoscritti è richiesta agli studenti, ai laureandi e ai dottorandi una lettera di presentazione da parte del docente.


 
La Biblioteca è aperta per i soli servizi di prestito e restituzione
Lunedì, Mercoledì, 9/13 - Martedì e Giovedì 9/17
 
L'archivio contemporaneo "Alessandro Bonsanti", in questa fase durante la settimana rimarrà aperto dal lunedì al giovedì, mentre l'orario di apertura giornaliero rimane quello consueto. È necessario prenotare un appuntamento e l'accesso è limitato a due persone presenti contemporaneamente in sala consultazione. Le disposizioni per l'ingresso sono quelle che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime settimane: gli utenti devono presentarsi muniti di mascherine e igienizzarsi le mani con il gel disinfettante che troveranno all'entrata, per la consultazione dei documenti verranno messi a disposizione dei guanti monouso.
 
La Mostra allestita per il Bicentenario dell'Istituto, Il Vieusseux dei Vieusseux. Libri e lettori tra Otto e Novecento, è stata prorogata fino al 3 dicembre. Accesso su appuntamento - scrivere a archivio@vieusseux.it

Archivio Contemporaneo - Riproduzioni

Non si eseguono fotocopie di manoscritti, né, di norma, del materiale a stampa conservato in allegato ai medesimi. Potranno essere richieste riproduzioni in altri formati, secondo le norme e le tariffe vigenti nell'Istituto.

Per i volumi che costituiscono le biblioteche personali annesse ai Fondi archivistici valgono le norme adottate dalla Biblioteca dell'Ente.