Mobile nav

COVID-19
Protocollo di sicurezza anticontagio COVID-19 Gabinetto Vieusseux

Anche al Gabinetto Vieusseux, nelle sue diverse sedi, saranno applicate le nuove direttive per l'accesso all'Istituto, così come nei Musei Civici, nelle Biblioteche comunali e nell'Archivio storico, secondo il comunicato che è stato emanato ieri dal Servizio Protezione Civile del Comune di Firenze, qui di seguito riportato:
"Dal 10 gennaio al 31 marzo 2022 l'accesso ai servizi Museali, alle mostre e agli altri istituti e luoghi della cultura come Biblioteche e Archivio Storico, sarà consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di Green pass rafforzato in corso di validità (rilasciato dopo il completamento del ciclo vaccinale primario oppure in seguito a guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2), ad esclusione dei soggetti di età inferiore ai dodici anni e di quelli esenti dalla campagna vaccinale.
Dal 25 dicembre 2021 e fino al 31 marzo 2022 per partecipare ad eventi nei Musei, nelle Biblioteche e nell'Archivio Storico, al chiuso o all'aperto, è fatto obbligo di indossare mascherine del tipo FFP2. Nei medesimi luoghi, al chiuso, è vietato il consumo di cibi e bevande".

 

MODALITÀ DI ACCESSO ALL'ARCHIVIO CONTEMPORANEO "A. BONSANTI"

Servizi della Biblioteca

Servizi della Biblioteca

PRESTITO

Continuo in tutto l'orario di apertura. E' aperto a tutti, purché maggiori di anni 15. Vi si accede tramite presentazione di un documento

REGOLAMENTO

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO

REGOLAMENTO

Servizio gratuito con tutte le biblioteche aderenti allo SDIAF (il sistema bibliotecario del Comune di Firenze, le biblioteche comunali dell'Area fiorentina: Scandicci, Greve in Chianti, San Casciano val di Pesa, Sesto Fiorentino, Bagno a Ripoli, Impruneta, Signa, Lastra a Signa, Calenzano, Fiesole, Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle val di Pesa, la biblioteca della Giunta Regionale Toscana), oltre alle biblioteche dell'Università di Firenze. Il prestito è attivo anche con le biblioteche aderenti alle reti regionali: REA.net, il Sistema bibliotecario della Provincia di Livorno, il Sistema bibliotecario della Provincia di Prato, il Sistema bibliotecario del Mugello, oltre alla Biblioteca Marucelliana di Firenze tramite LIR.

Il prestito interbibliotecario è comunque possibile con qualunque biblioteca italiana e straniera, tramite richiesta scritta (e-mail o fax); le spese postali sono a carico del richiedente.

RIPRODUZIONI

Fotocopie: lunedì - venerdì 9 - 13, martedì - giovedì 9 - 18

Costo fotocopie: A4 (€ 0,15) A3 (€ 0,25)

Foto, microfilm, diapositive: eseguibili dal fotografo interno, a pagamento (scarica modulo)