Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator Update cookies preferences
Mobile nav

Dettagli evento

L'Archivio Contemporaneo del Gabinetto Vieusseux è presente sui canali del Festival  Archivissima 2021 e sul nostro canale YouTube con il video "LAURA ORVIETO e le sue "storie"

Il tema che i curatori di Archivissima - l’ormai affermato festival annuale degli archivi - hanno proposto per l’edizione 2021 è quello delle #generazioni.

A partire da questo invito, da una storia molto più ampia - quella delle famiglie Orvieto e Cantoni -, è stato estratto un frammento particolare: l’esempio di Laura Orvieto - come scrittrice e come madre - è servito per sviluppare una narrazione sulla capacità di educare e di formare, su tutte le cure necessarie a preparare il terreno perché sia fertile e faccia germogliare chi ci segue. “Generazione” diventa dunque sinonimo di crescita, cambiamento, maturazione. A partire dalle ore 19 del 4 giugno, sui canali del Gabinetto Vieusseux e su quelli del festival, sarà disponibile un video che racconta questa storia che rimanda a generazioni passate e future.

Lettura: Ambra Spaccasassi
Testo: Fabio Desideri
Riproduzioni fotografiche: Riccardo Seghezzi
Montaggio e sottofondo musicale: Giorgio Commini

 

8 giugno 2021