COMUNICAZIONE PER GLI UTENTI

Da lunedì 2 febbraio la Biblioteca sarà chiusa al pubblico per lavori urgenti per circa un mese. Sarà comunque possibile la restituzione dei volumi, contattando preventivamente il personale della Biblioteca tramite e-mail o telefono, e il Prestito Interbibliotecario tramite corriere SDIAF ad esclusione dei volumi, comprese le novità presenti nella sala interessata dai lavori

Più risultati

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Una Biblioteca di Fiori”. Lettura animata e laboratorio creativo per bambini

"Una Biblioteca di Fiori". Lettura animata e laboratorio creativo per bambini

“Una Biblioteca di Fiori”. Lettura animata e laboratorio creativo per bambini alla scoperta delle opere di un’autrice quasi dimenticata, Bianca Maria Viviani della Robbia. Le sue fiabe sono un omaggio alla poesia, alla natura, alla bellezza che ci circonda. Storie magiche e delicate come i fiori che raccontano, ognuna delle quali cela un invito: guardare il mondo con occhi che sappiano ancora stupirsi. Un’occasione nuova per conoscere una delle più prestigiose istituzioni della nostra città, il Gabinetto Vieusseux, vero e proprio scrigno di cultura, di magia e di meraviglia.

Ogni incontro si apre con una lettura-spettacolo in cui le attrici dell’associazione Tri-boo interpretano alcune delle più belle fiabe delle raccolte di Bianca Maria, coinvolgendo i bambini e facendoli partecipare attivamente alla narrazione. A seguire un piccolo laboratorio in cui i partecipanti impareranno a realizzare un bellissimo fiore di carta! Per i bambini più piccoli ci saranno piccole sagome di fiori da colorare e ritagliare.
In collaborazione con Associazione culturale Tri-boo
Adatto per bambini maggiori di 4 anni

Ingresso libero per adulti e bambini dai 4 anni in su

8 novembre | 10 gennaio | 14 febbraio
alle ore 10.30 e alle ore 12.00
Sala Ferri, Palazzo Strozzi, Firenze
Per informazioni: manifestazioni@vieusseux.it

Ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto. L’organizzazione non è responsabile della custodia dei minori: i genitori sono tenuti a rimanere presenti per tutta la durata delle attività Durante l’evento potranno inoltre essere scattate fotografie a fini documentativi e promozionali.